Lavoro libero con il gesso - sperimentale

Il gesso, materiale naturale, da sempre svolge un ruolo di rilievo all’interno della scultura. Come materiale per lo stampaggio e da modellare, esso permette un’ampia gamma di utilizzi, prestandosi anche alla sperimentazione visto che è semplice da manipolare e il suo tempo di presa è ridotto.

In questo corso vogliamo consapevolmente testare i limiti di utilizzo di questo materiale: tutto ciò che viene proibito nei manuali potrà venire sperimentato in questa sede (per esempio: che cosa succede quando versiamo dell‘acqua nella farina di gesso?).

Questo workshop è un laboratorio di sperimentazione, il caso sarà il nostro aiutante. L’aspetto di certe sculture viene determinato senza che ne abbiamo il pieno controllo e noi possiamo solamente infondere un orientamento. Verrà anche mostrato come rendere il materiale più soffice o più duro, oppure in che modo il suo tempo di presa può essere accelerato o ritardato, così da rendere più semplice modellare o manipolare il gesso. Allo stesso modo anche la creazione figurativa può essere arricchita con stoffe o con calchi di parti del corpo.

Questo corso è destinato sia a principianti sia ad avanzati!

Lingue: tedesco, inglese, italiano, francese, swahili

Cours:

01. - 06. 09. 2019

Lavoro libero con il gesso

Thomas Hunziker
800,00 CHF 
lavoro artistico con il gesso
lavoro artistico con il gesso